• Home
  • Chi sono
    • Hai bisogno di me?
  • SPEECH, EVENTI & WORKSHOP
  • Academy
  • Pubblicazioni
  • Fotografo a 360°
  • Contatti
  • GDPR, PRIVACY, COOKIES

SocialDaily

Social Media Marketing Blog

Aero Gravity: volare, anche sui Social

23 Marzo 2017 by Roberto Gerosa Lascia un commento

Aero Gravity (volare anche sui Social)

Aero Gravity mi ha permesso di realizzare un sogno: provare la sensazione del volo e della caduta libera.

In questo articolo ti parlerò di come ho vissuto questa esperienza (fantastica, mentre scrivo questo post sento ancora l’emozione di quei momenti) ma anche di marketing e social. L’ultimo paragrafo, infatti, ospita la mia #SelfieIntervista con il responsabile della comunicazione e del marketing di Aero Gravity, Mattia Calise.

Aero Gravity, lasciarsi andare e lanciarsi nel vuoto

Lasciarsi andare e lanciarsi nel vuoto. Questo è quello che ho provato con Aero Gravity, il più grande simulatore di volo al mondo. Hai letto bene, al m-o-n-d-o!

Era da tanto tempo che volevo provare un’emozione simile. Credo che situazioni come queste siano una sorta di sfida con se stessi, con i propri schemi e con le proprie paure.

Amici e conoscenti mi chiedono cosa abbia provato in quei 2 minuti (non sono pochi come si potrebbe pensare, bisogna tenere conto dei costi altissimi per azionare la turbina). Ebbene, il primo minuto è stato abbastanza disorientante. Il secondo, invece, libertà assoluta; l’aria ti sospinge e il tuo corpo sembra leggero come una piuma.

Lo consiglierei? Guarda l’espressione del mio viso al termine del volo e cerca la risposta!

Eccomi con il costume da super eroe di Aero Gravity

Eccomi con il costume da super eroe di Aero Gravity

Per i dettagli tecnici, info varie e prenotazioni, ti rimando alla fine dell’articolo con il link al sito ufficiale.

#Selfieintervista con il responsabile Marketing di Aero Gravity

Il lavoro di comunicazione sui vari canali social di Aero Gravity mi piace molto.

La pagina Facebook è ben realizzata, Mattia Calise, il responsabile digital marketing, la segue con cura, pubblicando contenuti ad alto tasso di interazione.

Apprezzo in particolare la presenza di video mozzafiato (realizzati con Final Cut Pro X, lo utilizzo anche io, per me è il numero 1 dei programmi di editing video). Per un “prodotto” come questo le immagini non “parlano” abbastanza, i filmati sono più efficaci per aiutare a comprendere cosa significhi volare con Aero Gravity.

Vedo che anche Mattia pubblica video nativi e non condivisi da altre piattaforme (come YouTube). Scelta azzeccata. In settimana ho pubblicato sulla pagina Facebook di SocialDaily l’ennesima conferma dell’importanza dei video nativi rispetto ai filmati esterni alla piattaforma di Zuckerberg. In termini di interazione con la propria audience non c’è gara tra le due opzioni possibili.

Ho apprezzato anche le newsletter (realizzate grazie a Mailchimp) dallo stile sobrio e chiaro, senza tanti fronzoli, con una chiara call to action: l’invito a prenotare il proprio volo.

Un altro aspetto che a mio avviso fa la differenza nel campo della comunicazione è l’attenzione verso aspetti spesso trascurati. Per quelli come il sottoscritto, che si perdono anche con il navigatore acceso e impostato, è importante riportare qualche ulteriore “dritta” per farsi raggiungere senza intoppi.

Aero Gravity Newsletter

Prima di concludere l’articolo con la #SelfieIntervista, avevo promesso i link per conoscere meglio il mondo Aero Gravity.

  • Il sito ufficiale
  • La pagina Facebook
  • Il canale Twitter
  • Il profilo Instagram
  • La pagina aziendale su LinkedIn

[bctt tweet=”#AeroGravity: volare, anche sui Social” username=”GerosaRoberto”]

Archiviato in:Case History, Editoriali

Roberto Gerosa

Sono un Social Media Manager e un Formatore in ambito Digital Marketing, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e imprese.
Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

Seguiamoci su Twitter…

  • 4691followers
/ Free WordPress Plugins and WordPress Themes by Silicon Themes. Join us right now!

… e sugli altri Social

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On TwitterVisit Us On Instagram

SocialDaily Academy

https://youtu.be/lRxy3gZmeow

SCOPRI DI PIÚ

SocialDaily Academy

Iscriviti al canale Telegram SocialDaily

Iscriviti al canale Telegram SocialDaily

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news dal mondo dei Social Media? Clicca l'immagine qui sopra ed entra nel canale Telegram di SocialDaily.

Perché penso che Telegram abbia una marcia in più? Perché i canali di questa piattaforma non sono "controllati" da nessun algoritmo in grado di scegliere (per noi) cosa dovremmo e cosa non dovremmo vedere.

PERCHÈ SOCIALDAILY?

Ho aperto il mio blog per condividere insieme a te argomenti relativi alla mia professione e alla mia esperienza.

Pubblico quotidianamente aggiornamenti e notizie riguardanti i social media, il blogging e la comunicazione online.

Per riceverli, gratis, quotidianamente sul tuo smartphone, clicca il link.

CHI SONO

Mi chiamo Roberto Gerosa.

Sono formatore social media marketing, blogger e social media manager, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e privati su Internet.

Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

CONTATTI

Studio: Viale Promessi Sposi 44 Valmadrera (LC) 23868 P.I.03563880131

Email gerosa.roberto@gmail.com
Tel. 3208723669

Questo blog è amorevolmente online dal 2012

Copyright© 2023 Tutti i diritti riservati

Copyright © 2023 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi