Fare beneficenza ai tempi dei Social Media? Con CharityStars tu e i VIP lo potete fare insieme!
Come funziona? Semplice, una volta registrati sul sito scegli l’asta che più ti incuriosisce. Puoi aggiudicarti cimeli appartenuti a VIP oppure puoi fissare un incontro direttamente con una personalità importante del mondo dello spettacolo, della cultura o dello sport.
Ecco alcuni esempi di aste che si stanno svolgendo in questi giorni:
-
Una lezione di canto con Arisa
-
Il pallone del match Italia – Irlanda di rugby
-
una cena per 8 persone preparata dallo chef di Cuochi&Fiamme Simone Rugiati
-
Puoi passare un’intera giornata con Francesco Facchinetti
-
Oppure puoi incontrare suo padre e i Pooh dopo il loro concerto
-
Non manca il calcio, ecco allora che puoi vincere gli scarpini autografati di Chiellini
-
Un incontro con Giorgio Gori, per proporre un’idea di business nel campo della comunicazione.
Parteciperei sicuramente a un’asta che metta in palio una chiacchierata con Francesco Villa, ovvero Franz del duo comico Ale&Franz.
Quali Associazioni No Profit puoi aiutare?
Eccone alcune:
Un social network di questo tipo unisce i Vip ai loro fans nel nome della solidarietà. E’ un bellissimo modo per aiutare chi è meno fortunato.
Il successo di CharityStars è sotto gli occhi di tutti, le aste raggiungono cifre importanti. Tuttavia, non tutti possono fare beneficenza a certi livelli, soprattutto in questo momento di difficoltà economica. Così gli amministratori hanno permesso di fare donazioni spontanee senza l’obbligo di partecipare alle aste.
Ricordo che CharityStars è un’idea di Francesco Fusetti, già fondatore di ScuolaZoo e che viene realizzata con i soci Manuela Ravalli e Domenico Gravagno.
CharityStars sui Social
Un’iniziativa di questo tipo non può trascurare la pagina Facebook, lasciando il fatidico “mi piace” puoi restare aggiornato sulle aste in corso e sugli ultimi eventi.
C’è anche Twitter e un canale Youtube (sono ancora pochi i video, CharityStars è nato il 6 giugno scorso)
A proposito di video, di seguito un filmato che sintetizza, in inglese, la mission di CharityStars:
Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto è in grado di ricevere.
Albert Einstein