
Christian Antonini
Ciao, sono Christian Antonini.
Nasco come lettore di storie fantastiche e giocatore (di giochi da tavolo e videogame), passioni che mi hanno portato a scrivere giochi, articoli giornalistici e narrativa.
La parola scritta e la comunicazione hanno fatto parte della mia vita lavorativa fin dai miei esordi professionali.
Sono stato traduttore per agenzie di localizzazione di software e ho lavorato nella divisione marketing di un distributore di videogiochi. Ho lavorato per numerose testate di informatica e tecnologia, seguendo la nascita e lo sviluppo dei Social Media, la loro evoluzione e il modo in cui questi e la nostra cultura si modifichino a vicenda.
Ad anni come redattore interno ha fatto seguito un lungo periodo come giornalista freelance.
Ora è il momento di vivere in prima persona ed esplorare quella che è la “nuova frontiera” dei nostri tempi.
La comunicazione via Web, i social network, le nuove tecnologie che alimentano i miei interessi: era solo naturale cominciare a lavorare anche in questo campo.
Mi occupo di consulenza e gestione della comunicazione per piccole realtà imprenditoriali, curo le pubbliche relazioni digitali e offro servizi editoriali. I miei strumenti sono Facebook, Twitter, la posta elettronica e tutto quello che compare sulla scena in quest’epoca ribollente di possibilità.
Questo è il mio profilo su Facebook, se vuoi qualcosa di più professionale ecco quello LinkedIn.
Il mio sito ufficiale? E’ questo.
Ti interessa leggere le mie opere? Consulta questo link, puoi leggere in anteprima uno dei miei libri (Legame Doppio) ed eventualmente comprarlo tutto quanto (te ne sarò grato!).
Ti interessi di narrativa fantasy e dell’orrore? Altrisogni è la rivista online che fa per te!
Ah dimenticavo, da inizio 2015 scrivo articoli anche per Socialdaily.it!