• Home
  • Chi sono
    • Hai bisogno di me?
  • SPEECH, EVENTI & WORKSHOP
  • Academy
  • Pubblicazioni
  • Fotografo a 360°
  • Contatti
  • GDPR, PRIVACY, COOKIES

SocialDaily

Social Media Marketing Blog

Coca e Pepsi a caccia di Like

10 Giugno 2013 by Roberto Gerosa Lascia un commento

Pepsi e Coca a caccia di like

Metti un like su Facebook e bevi una Pepsi Cola. Questa è la risposta della Pepsi alla campagna “social” di Coca Cola.

Ma andiamo con ordine.

Come avrete notato dal maggio scorso e fino ad agosto, Coca Cola vende lattine e bottigliette che riportano 150 tra i nomi e i soprannomi più diffusi in Italia.

Pepsi e Coca a caccia di Like

Da Adriana a Roberto, passando per “Mamma” o “prof”, sarà veramente difficile non riconoscere qualche persona speciale tra i nomi che campeggiano nelle lattine della Coca. Qui potete trovare un elenco di tutti i nomi e soprannomi.

Ovviamente questa idea presuppone che i consumatori acquistino le lattine non solo per scolarle di gusto ma anche per condividerle sui social network.

Utilizzando l’hashtag #condividiunacocacola su Twitter o Instagram, è possibile partecipare alla campagna “social” di Coca per condividere foto e momenti particolari in compagnia della propria bevanda preferita.

Per altre informazioni ecco il sito di Coca Cola creato per l’occasione http://www.condividiunacocacola.com/

Ma la Pepsi non resta a guardare

Pepsi e Coca a caccia di like

E la celeberrima rivale della Coca Cola? Resta a guardare? Ecco la sua risposta.

In Belgio ha organizzato una nuova campagna di social media marketing grazie a un distributore di bibite molto particolare.

Pepsi e Coca a caccia di like

Installato con successo a un concerto di Beyonce ad Anversa, questo distributore non accetta denaro ma esclusivamente Likes, ovvero i famosissimi “Mi piace” di Facebook.

Chi possiede uno smartphone, può “interagire” con la macchinetta per mettere “mi piace” sulla pagina di Pepsi e come passo successivo potrà scegliere quale lattina di Pepsi desidera. E’ anche possibile utilizzare il touchscreen presente sulla macchinetta, basta inserire password e nome utente per accedere al proprio profilo.

Quanto sarebbe bello sostituire il denaro con i likes?

Questo video dimostra come funziona il distributore che accetta solo likes. Non vedo l’ora che anche le banche seguano l’esempio, e che al posto del bancomat si possano prelevare soldi grazie a un like!

Scommetto che la guerra a suon di like tra Pepsi e Coca sia solo iniziata, per ora vince Coca  con 67 milioni circa di like, mentre la Pepsi  ha raggiunto quasi 17 milioni.

Pepsi e Coca a caccia di like

Archiviato in:Case History, Digital Marketing, Social Media, Social Network Contrassegnato con: facebook, like, Social Media Marketing, twitter

Roberto Gerosa

Sono un Social Media Manager e un Formatore in ambito Digital Marketing, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e imprese.
Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

Seguiamoci su Twitter…

  • 4690followers
/ Free WordPress Plugins and WordPress Themes by Silicon Themes. Join us right now!

… e sugli altri Social

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On TwitterVisit Us On Instagram

SocialDaily Academy

https://youtu.be/lRxy3gZmeow

SCOPRI DI PIÚ

SocialDaily Academy

Iscriviti al canale Telegram SocialDaily

Iscriviti al canale Telegram SocialDaily

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news dal mondo dei Social Media? Clicca l'immagine qui sopra ed entra nel canale Telegram di SocialDaily.

Perché penso che Telegram abbia una marcia in più? Perché i canali di questa piattaforma non sono "controllati" da nessun algoritmo in grado di scegliere (per noi) cosa dovremmo e cosa non dovremmo vedere.

PERCHÈ SOCIALDAILY?

Ho aperto il mio blog per condividere insieme a te argomenti relativi alla mia professione e alla mia esperienza.

Pubblico quotidianamente aggiornamenti e notizie riguardanti i social media, il blogging e la comunicazione online.

Per riceverli, gratis, quotidianamente sul tuo smartphone, clicca il link.

CHI SONO

Mi chiamo Roberto Gerosa.

Sono formatore social media marketing, blogger e social media manager, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e privati su Internet.

Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

CONTATTI

Studio: Viale Promessi Sposi 44 Valmadrera (LC) 23868 P.I.03563880131

Email gerosa.roberto@gmail.com
Tel. 3208723669

Questo blog è amorevolmente online dal 2012

Copyright© 2023 Tutti i diritti riservati

Copyright © 2023 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi