Qualche giorno fa ho elencato 5 idee regalo per un blogger. Tuttavia i regali più belli sono quelli che nascono dal proprio cuore, fatti con le proprie mani, senza un eccessivo esborso di denaro o addirittura gratis.
Già, belle parole ma…come si può fare un regalo gratis a un blogger?
Otto idee regalo gratis da fare a un blogger!
- Commenta un suo articolo. Noi blogger adoriamo la ricezione di una notifica che ti segnala nuovi commenti. E’ una gioia equiparabile ad un goal!
- Lascia un “mi piace“ sulla pagina Facebook del suo blog, oppure condividi un suo articolo (questo regalo è come un gol dopo un’azione bellissima)
- Lascia un [+] sul suo articolo pubblicato su Google Plus (il paragone stavolta è una rete segnata dal giocatore meno atteso)
- Condividi via Twitter un suo post, oppure inizia a seguirlo. Molti continuano a usare “aggiungi ai preriti” ma è la condivisione di un tweet il vero regalo da fare.
- Iscriviti alla sua Newsletter (questo è il gol più difficile da realizzare)
- Ogni blogger ha il suo ebook in bella vista, (a proposito, questo servizio internet, Zinepal.com, ti crea un ebook dai post del tuo blog). Se lo scarichi, gli dai un’occhiata e lo commenti pure, provocherai la gioia del gol vittoria all’ultimo minuto!
- Ma il regalo più bello, quello che veramente gli farà passare uno splendido Natale, è ricevere uno dei regali elencati prima ma in modo sincero, senza aspettarsi nulla in cambio, neanche un misero retweet. Questo è il gol vittoria, all’ultimo minuto, con il giocatore meno atteso, dopo un’azione corale bellissima, alla finale della coppa del mondo! 😉
Ti auguro una calda e serena Vigilia di Natale!