• Home
  • Chi sono
    • Hai bisogno di me?
  • SPEECH, EVENTI & WORKSHOP
  • Academy
  • Pubblicazioni
  • Fotografo a 360°
  • Contatti
  • GDPR, PRIVACY, COOKIES

SocialDaily

Social Media Marketing Blog

Come usare Feedly per il Blogging

11 Novembre 2015 by Roberto Gerosa Lascia un commento

Come usare Feedly per il Blogging

Da quando Google Reader è stato ingiustamente suicidato da Google stessa, Feedly, il popolare lettore di feed rss, è diventato una sorta di amico del mio blogging quotidiano. Ne ho parlato ripetutamente qui su SocialDaily, ma mai prima avevo dedicato un intero articolo a questo utilissimo strumento.

Forse perchè sono geloso che anche altri usino Feedly? Forse perchè non volevo condividere uno dei più grandi segreti del bravo blogger? Naaaaaaa… è solo che non ci avevo pensato prima, corro ai ripari e te ne parlo in questo post.

3 Motivi per usare Feedly ogni giorno

La mattina, prima ancora di leggere le email, prima ancora di dare un’occhiata alle notifiche dai vari social, prima ancora di bere una bella tazza di caffè… dopo essermi preparato una bella tazza di caffè (rigorosamente con la moka), leggo gli articoli dei blog che ho inserito in Feedly.

Perchè lo faccio ogni santo giorno (ok, esclusa la domenica e talvolta anche il sabato)? Provo a rispondere a questa domanda nei prossimi tre paragrafi.

1 ) Feedly è la tua ispirazione quotidiana

Ho impiegato anni per capire che è che la mattina la parte della giornata più creativa e più ispirata per me.

Ecco perchè è di mattina che preferisco leggere e scoprire nuovi articoli, curiosità, infografiche, video e immagini inerenti ai social media. Ho salvato Feedly tra i preferiti, clicco ogni mattina l’iconcina bianco-verde e scorro i nuovi contenuti.

Feedly Screenshot

I blog americani che ho inserito in Feedly mi fanno scoprire novità interessanti, alcune di queste diventano articoli per il blog, altre importanti dritte per il mio lavoro quotidiano di social media marketer.

2) Feedly è organizzare le proprie fonti

Feedly ti permette di organizzare i contenuti che vuoi seguire in liste diverse e ordinate.

Non leggo solo blog in lingua inglese, pur migliorando grazie all’audio originale dei film e telefilm di Netflix, leggere in inglese richiede particolare impegno da parte mia. Pertanto, ho creato una lista per i blog italiani sul social media marketing, un’altra lista per una tematica che seguo sul blog di Alumotion: la robotica. E così via.

Il modo in cui puoi organizzare i contenuti con Feedly è molto importante. Ogni giorno consulto solo la sezione dedicata al social media marketing e alla robotica, le altre invece le consulto sporadicamente per non perdere tempo prezioso.

Il mio consiglio è quello di aggiungere solo blog di qualità, altrimenti si passa la giornata a scorrere contenuti e a filtrare quelli validi da quelli più banali.

Come aggiungere un blog all’interno di Feedly? Basta copia-incollare l’url del blog nel tasto search di Feedly e cliccare “aggiungi”.

pulsante feedly

3) Feedly è condividere contenuti di qualità

Il terzo motivo per cui uso Feedly? E’ per non perdere gli articoli dei miei amici blogger e professionisti nel campo della comunicazione e del marketing. Ogni volta che pubblicano un articolo, tac, non me lo perdo e condivido.
In genere non uso i pulsanti di default di condivisione. Feedly infatti lo accompagno ad un altro strumento imprenscindibile per il blogging: Hootsuite. Ma questa è un’altra storia, ne parlerò più avanti… aggiungimi su Feedly, così non te lo perderai quando ne parlerò in un articolo 😉

follow us in feedly

Archiviato in:Blog, Social Media, Strumenti per il Social Media Manager

Roberto Gerosa

Sono un Social Media Manager e un Formatore in ambito Digital Marketing, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e imprese.
Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

Seguiamoci su Twitter…

  • 4789followers
/ Free WordPress Plugins and WordPress Themes by Silicon Themes. Join us right now!

… e sugli altri Social

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On TwitterVisit Us On Instagram

SocialDaily Academy

https://youtu.be/lRxy3gZmeow

SCOPRI DI PIÚ

SocialDaily Academy

Iscriviti al canale Telegram SocialDaily

Iscriviti al canale Telegram SocialDaily

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news dal mondo dei Social Media? Clicca l'immagine qui sopra ed entra nel canale Telegram di SocialDaily.

Perché penso che Telegram abbia una marcia in più? Perché i canali di questa piattaforma non sono "controllati" da nessun algoritmo in grado di scegliere (per noi) cosa dovremmo e cosa non dovremmo vedere.

PERCHÈ SOCIALDAILY?

Ho aperto il mio blog per condividere insieme a te argomenti relativi alla mia professione e alla mia esperienza.

Pubblico quotidianamente aggiornamenti e notizie riguardanti i social media, il blogging e la comunicazione online.

Per riceverli, gratis, quotidianamente sul tuo smartphone, clicca il link.

CHI SONO

Mi chiamo Roberto Gerosa.

Sono formatore social media marketing, blogger e social media manager, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e privati su Internet.

Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

CONTATTI

Studio: Viale Promessi Sposi 44 Valmadrera (LC) 23868 P.I.03563880131

Email gerosa.roberto@gmail.com
Tel. 3208723669

Questo blog è gioiosamente online dal 2012

Copyright© 2021 Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi