Le copertine di Facebook insieme alla foto del profilo sono le informazioni visive che più balzano agli occhi degli utenti. Dicono molto di noi, pertanto sceglierne una piuttosto che un’altra richiede particolare attenzione.
Magari stai pensando di cambiare la tua cover e non hai idee originali? Potresti prendere spunto dalla seguente incredibile classifica delle 10 copertine Facebook più divertenti del web!
10) Il Documento
Questa cover fa coincidere perfettamente la foto del profilo nel passaporto. Documenti, prego!
9) Il viso che spunta
A pari merito, in nona posizione, queste due copertine che condividono lo stesso stile. Ovvero il viso che spunta dietro la cover. L’ideale per gli spioni del web.
8) La copertina ipnotica
Questa copertina gioca sull’effetto “illusione ottica”. Guardarla troppo a lungo fa girare la testa. Che sia uno stratagemma per tenere alla larga i ficcanaso di Facebook?
7) Spazio Pubblicitario Vendesi
In tempo di crisi ognuno si arrangia come può. Dunque, perché non vendere la propria copertina agli sponsor? Mi chiedo se gli eventuali introiti vanno a Facebook o all’utente…
6) L’app umana
Abbastanza inquietante questa copertina. La foto del profilo sembra una delle app che tocchiamo abitualmente sui nostri smartphone. Non ho ben capito a cosa possa servire la prima app a partire da destra, ma forse è meglio così.
5) Google Plus o Facebook?
Coloro i quali dovessero incappare nel profilo di questo utente potrebbero prendere un abbaglio. Si tratta di Facebook o di Google Plus? Geniale l’idea di ritagliare una parte del suo profilo Google Plus e riciclarlo nella cover di Facebook.
4) Il Personaggio Storico
Idea interessante per tutte quelle persone che non hanno problemi di autostima. Questa copertina sembra uscita da un museo. Accanto a un quadro raffigurante il mitico presidente Lincoln appare la foto dell’utente. Una copertina da incorniciare!
Medaglia di bronzo
E.T. L’extraterrestre che ha emozionato milioni di piccoli, e meno piccoli, al cinema. Chissà se faranno un remake del tenero alieno. Da telefono-casa implorerà Facebook-casa?
Medaglia d’Argento
Probabilmente il significato recondito che si nasconde dietro questa copertina è che in fondo ognuno di noi viene centrifugato dai ritmi forsennati di internet e dei social network.
Di sicuro è la copertina ideale per chi vuole dare un’immagine di sé…pulita!
And The Winner is…
Non ho avuto problemi a scegliere il vincitore. Nonostante la drammaticità espressa in questa copertina, ogni volta che la vedo mi sorge un sorriso. Sarà che l’utente vanta una leggera somiglianza con il comico Aldo del trio Aldo Giovanni e Giacomo? 😉
Fonte Articolo