• Home
  • Chi sono
    • Hai bisogno di me?
  • Fotografo Certificato Google a 360 gradi
  • SPEECH, EVENTI & WORKSHOP
  • Academy
  • Pubblicazioni
  • Contatti
  • GDPR, PRIVACY, COOKIES

SocialDaily

Social Media Marketing Blog

E’ Snapchat mania, ma come usarlo in azienda?

14 Luglio 2016 by Cristina Skarabot Lascia un commento

E’ Snapchat mania, ma come usarlo in azienda-

Icon made by Freepik from www.flaticon.com

Dopo un inizio in sordina, (come ha scritto Roberto in questo vecchio articolo di due anni fa) oggi è Snapchat mania! L’icona gialla con il fantasmino sta catturando l’attenzione di utenti, privati ed aziende, i quali stanno studiando come fare social media marketing con questo strumento.

Se pensi a Snapchat come strumento per guadagnare, parti con il piede sbagliato anche se ti capisco visto che siamo abituati a Facebook e ai suoi meccanismi di advertising che lo trasformano in un potente strumento per generare vendite. In Snapchat – almeno per ora – non ci sono bacheche, Mi Piace e pannelli di controllo.

Snapchat è un’applicazione che vuole creare narrazione, una chat amplificata che permette di inviare a chi segui video con filtri, emoticon, testo e disegni potendo inoltre – aspetto fondamentale per i brand – riunire gli aggiornamenti in storie con una durata prestabilita. Foto e video infatti spariscono dopo un tempo definito: 10 secondi per i messaggi privati e 24 ore per le raccolte.

Immediatezza, semplicità e sintesi: la parola ai brand

Il social dell’immediatezza, della narrazione sempre diversa, del qui ed ora: un social dalle grandi potenzialità anche per i brand. Comunicazione emotica, impulsiva, in 10 secondi al massimo. E i brand cosa possono ottenere da Snapchatp? Dipende dagli obiettivi: un video di 10 secondi non porterà utenti sulla tua landing page e non ti permetterà di raccogliere contatti attraverso un form ma sarà di sicuro molto utile a creare una community di fan.

f15632d46cd06e87150475a50e3c7d44

Link Infografica

Un esempio di attività che il tuo brand può lanciare attraverso Snapchat? La condivisione di codici per aderire a una promozione, il lancio di contest con la richiesta di creazione contenuti da parte degli utenti, la realizzazione di quiz con invito a condividere il risultato con gli amici, il racconto di un evento, la narrazione di come nasce un prodotto, ecc.

Tra chi già lo usa con successo segnalo General Electrics, i cui social media manager si sono dimostrati ancora una volta al passo con i tempi e raccontano esperimenti, attività e vita aziendale attraverso questo social.

Immediatezza, semplicità, sintesi, ma non solo.

[bctt tweet=”#Snapchat è popolare soprattutto tra i giovanissimi, che in fondo sono i consumatori di domani ” username=”Cristka83″]

E tu stai pensando di utilizzarlo in azienda o l’hai già proposto ai tuoi clienti? Raccontaci la tua opinione.

Archiviato in:Digital Marketing, Editoriali, Social Media

Roberto Gerosa, chi è costui?

Social media manager e Formatore Digital Marketing, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e privati su Internet. Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

Seguiamoci su Twitter…

  • 4777followers
/ Free WordPress Plugins and WordPress Themes by Silicon Themes. Join us right now!

… e sugli altri Social

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram

SocialDaily Academy

https://youtu.be/lRxy3gZmeow

SCOPRI DI PIÚ

SocialDaily Academy

PERCHÈ SOCIALDAILY?

Ho aperto il mio blog per condividere insieme a te argomenti relativi alla mia professione e alla mia esperienza.

Pubblico aggiornamenti e notizie riguardanti il social media marketing, il blogging e la comunicazione online.

Per riceverli, gratis, quotidianamente sul tuo smartphone, clicca il link.

CHI SONO

Mi chiamo Roberto Gerosa.

Sono formatore social media marketing, blogger e social media manager, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e privati su Internet.

Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

CONTATTI

Studio: Viale Promessi Sposi 44 Valmadrera (LC) 23868 P.I.03563880131

Email gerosa.roberto@gmail.com
Tel. 3208723669

Questo blog è online con passione dal 2012

Copyright© 2020 Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi

SocialDaily raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Se decidi di continuare la navigazione, chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, accetti, implicitamente, il loro utilizzo.OkLeggi di più