• Home
  • Chi sono
    • Hai bisogno di me?
  • SPEECH, EVENTI & WORKSHOP
  • Academy
  • Pubblicazioni
  • Fotografo a 360°
  • Contatti
  • GDPR, PRIVACY, COOKIES

SocialDaily

Social Media Marketing Blog

Fiat Likes Social

24 Febbraio 2013 by Roberto Gerosa Lascia un commento

Fiat Likes Social

 

La Social Media Week 2013, mi ha permesso di conoscere una bellissima iniziativa di Fiat, chiamata: “Fiat Likes U”.

Il progetto è rivolto agli studenti delle universita’ italiane, che comprende un servizio di car sharing gratuito, l’erogazione di borse di studio e l’offerta di stage retribuiti in azienda. Gia’ avviato negli atenei di Torino e Roma, sta ora per approdare all’Universita’ Cattolica di Milano.

Per car sharing si intende la possibilità di utilizzare una delle 4 auto messe a disposizione, 2 Fiat Panda e 2 Fiat 500L, per la durata di 24 ore nei giorni feriali oppure per l’intero week end, con ritiro il venerdì e la restituzione il lunedì. Il servizio di car sharing è completamente gratuito. Tutte le spese connesse con l’uso e la circolazione delle vetture saranno invece a carico dello studente, che è tenuto a riconsegnare la vettura con il pieno di carburante.

Fiat Likes U vuole anche premiare chi s’impegna e dà il massimo. Così, la Fiat mette a disposizione per ogni ateneo una borsa di studio del valore di 5.000 euro per chi realizza la miglior tesi sul settore auto e otto stage retribuiti da effettuare presso le proprie sedi.

“Quest’iniziativa è un modo per sovvertire la regola aurea del mondo dell’auto, ovvero che le macchine si vedono e provano solo in concessionaria“, ha spiegato Gianluca Italia, a capo del brand Fiat per l’area EMEA, alla presentazione dell’iniziativa.”Noi, invece, le portiamo dentro alle università, a un pubblico di potenziali acquirenti. È anche un modo per rispondere alle esigenze dei giovani oggi: mobilità, con il car sharing, formazione, con le borse di studio e le lezioni, e lavoro, con l’opportunità di fare stage. Così, dopo Milano, Fiat Likes U farà altre tappe, in Italia e all’estero”.

Questo progetto non è stata pubblicizzato attraverso i consueti canali (tv, radio, giornali). Eppure grazie al passaparola, e al tam tam dei Social Media, si è diffuso tra gli studenti, che hanno mostrato un grande entusiasmo. Basta vedere uno dei video pubblicati sul canale social di Fiat.

Fiat ha creato un portale social per far conoscere questa iniziativa: likesu.fiat.it. Su questo sito vengono raccolte foto, video e testimonianze, dei ragazzi che hanno utilizzato le macchine messe a disposizione. Ma anche notizie, aggiornamenti e promozioni.

Questo è un esempio della direzione che stanno prendendo i grandi marchi, ovvero diffondere il proprio brand attraverso i canali social, partendo dal basso e non imponendo i propri prodotti dall’alto. Fiat ha dimostrato di venire incontro alle esigenze dei ragazzi universitari, sempre più in difficoltà nel riuscire a coniugare studio e poca disponibilità di soldi. Al tempo stesso raccoglie pubblicità e consenso. Meglio di così…

Archiviato in:Digital Marketing Contrassegnato con: condivisione, Social Media, Social Media Marketing, YouTube

Roberto Gerosa

Sono un Social Media Manager e un Formatore in ambito Digital Marketing, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e imprese.
Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

Seguiamoci su Twitter…

  • 4789followers
/ Free WordPress Plugins and WordPress Themes by Silicon Themes. Join us right now!

… e sugli altri Social

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On TwitterVisit Us On Instagram

SocialDaily Academy

https://youtu.be/lRxy3gZmeow

SCOPRI DI PIÚ

SocialDaily Academy

Iscriviti al canale Telegram SocialDaily

Iscriviti al canale Telegram SocialDaily

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news dal mondo dei Social Media? Clicca l'immagine qui sopra ed entra nel canale Telegram di SocialDaily.

Perché penso che Telegram abbia una marcia in più? Perché i canali di questa piattaforma non sono "controllati" da nessun algoritmo in grado di scegliere (per noi) cosa dovremmo e cosa non dovremmo vedere.

PERCHÈ SOCIALDAILY?

Ho aperto il mio blog per condividere insieme a te argomenti relativi alla mia professione e alla mia esperienza.

Pubblico quotidianamente aggiornamenti e notizie riguardanti i social media, il blogging e la comunicazione online.

Per riceverli, gratis, quotidianamente sul tuo smartphone, clicca il link.

CHI SONO

Mi chiamo Roberto Gerosa.

Sono formatore social media marketing, blogger e social media manager, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e privati su Internet.

Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

CONTATTI

Studio: Viale Promessi Sposi 44 Valmadrera (LC) 23868 P.I.03563880131

Email gerosa.roberto@gmail.com
Tel. 3208723669

Questo blog è gioiosamente online dal 2012

Copyright© 2021 Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi