Le GIF, è sotto gli occhi di tutti, hanno invaso la comunicazione digitale. Per crearle esistono tanti tool, oggi vi parlo di quello integrato in Easil.
Come diventare più produttivi grazie a Brain.fm
È da diverse settimane che ascolto i brani musicali dell’app Brain.fm durante le mie sessioni lavorative quotidiane. I benefici sono talmente notevoli che voglio condividere con voi la mia esperienza.
Check-list per le pulizie “digitali” di primavera
Sono tanto utili quanto noiose, per renderle più “leggere” ogni volta che mi metto all’opera ascolto la mia playlist preferita. Di cosa sto parlando? Di un classico dei blog dedicati al digital marketing: la check-list delle pulizie digitali.
Il miglior Social Media Manager? Il Giornalista 2.0
Lo dico contro i miei interessi. Se fossi un’azienda alla ricerca di un responsabile per la comunicazione digitale, non avrei dubbi: mi affiderei a un giornalista. Un giornalista 2.0 per l’esattezza. Vediamo perché.
Note 8, lo Smartphone ideale per il Digital Marketing
Utilizzo il Note 8 di Samsung da sei mesi ormai, ho aspettato di proposito a recensirlo, per capire davvero se si tratta del compagno ideale per un lavoro come il mio, nel settore del digital marketing e della comunicazione.
Muovi le tue immagini con Vimage
Oggi condivido una scoperta che ho fatto pochi giorni fa: si chiama Vimage, è una spettacolare app che ti permette letteralmente di muovere parti delle tue immagini su Instagram (e non solo su Instagram).
Non è un paese per… Twitter
Twitter sta scivolando sempre di più verso il basso nelle classifiche degli utenti attivi in Italia. Quali sono i motivi di questa disaffezione nei confronti dei tweet da parte di noi italiani? L’aumento a 280 caratteri per tweet potrà risollevare le sorti di Twitter nel BelPaese?
L’alternativa alle Pagine Facebook: Google My Business?!
Le visualizzazioni delle pagine Facebook sono sempre più basse a vantaggio dei post di parenti e amici (con i quali interagisci), dei gruppi a cui sei iscritto e dei Facebook live video. Significa che dobbiamo chiudere le nostre belle paginette e cercarci un altro lavoro?
E se Instagram fosse “solo” un social network?
La maggior parte degli utenti di Instagram sembra subire l’ossessione del numero di follower e dei commenti che ricevono per ogni foto pubblicata. Sembrano disposti a tutto pur di aumentarli! Un tempo questa bramosia valeva per le pagine Facebook, ora l’epidemia sembra abbia traslocato su questo social network.
Come creare un logo per un’azienda con Design Evo
Il logo è il primo step per costruire e rappresentare l’immagine del tuo brand. Deve riuscire a trasmettere la cultura della tua azienda e la qualità del tuo prodotto.