Il Caffè dei Gatti è un bar parigino inaugurato proprio questa settimana.
Le Cafè des Chats sarebbe un bar come un altro, se non fosse per la presenza indisturbata di felini di ogni colore.
Questo significa che anche prenotando un tavolo, si corre il rischio di trovarselo occupato da esemplari come questi:
Oppure questi:
Bisognerà prestare molta attenzione a non disturbare i frequentatori, meglio ancora habitué, come questo soggetto:
Ovviamente i gatti sono tutti controllati, vaccinati e psicologicamente pronti alla presenza umana. Queste e altre informazioni, le trovate nelle F.A.Q. del sito ufficiale. Tra le quali scopro con piacere che i bimbi di età inferiore ai sei anni devono essere strettamente sorvegliati dai loro genitori, per non mettere a disagio i gatti.
Le Café des Chats non poteva mancare su Facebook, ecco la pagina ufficiale, piena di foto incredibili di gatti e umani che frequentano insieme lo stesso bar.
L’idea di un bar popolato da gatti nasce dal Giappone e dai suoi Neko Caffè. Ma anche a Taiwan si può trovare il Cat Paradise, dove per pochi euro oltre a sorseggiare del caffè è possibile accarezzare e coccolare un micetto.
A dire la verità Parigi non è la prima in Europa a importare questa idea.
E’ Vienna con il Café Neko la prima città europea ad aver ospitato un bar di gatti. E presto anche a Londra dovrebbe sorgere un bar simile.
Questa è una foto del Caffè Neko a Vienna.
Questo infine è un video della responsabile del bar parigino, in cui racconta la sua iniziativa e mostra le specialità della casa, non solo quelle pelose, ma anche quelle golose tipicamente parigine…
Per il tuo prossimo viaggio a Parigi, direi che è una tappa obbligata! Anzi, obbliGATTA 😉