• Home
  • Chi sono
    • Hai bisogno di me?
  • SPEECH, EVENTI & WORKSHOP
  • Academy
  • Pubblicazioni
  • Fotografo a 360°
  • Contatti
  • GDPR, PRIVACY, COOKIES

SocialDaily

Social Media Marketing Blog

Il tuo oroscopo, i tuoi social network del 2014

31 Dicembre 2013 by Roberto Gerosa Lascia un commento

Il tuo segno zodiacale il tuo social network del 2014

Ho comprato una rivista di astrologia (Astra) e ho letto come sarà il 2014 segno per segno.

In base alle previsioni ti “svelo” quali saranno i social network su cui puntare!

Ariete

Voglia di conoscere gente nuova, diverse occasioni per incontrare persone insolite e originali, vita sociale intensa e appagante. Facebook sarà il social network da prendere in considerazione anche per il 2014. Ma occhio a Linkedin, l’oroscopo dell’Ariete parla di aggiornare specializzazioni e competenze nel curriculum. Infine non sottovaluterei Pinterest, si prevedono favorevoli costellazioni per il commercio di beni di lusso (una bacheca dedicata al mondo fashion è da prendere in considerazione).

Toro

L’oroscopo è chiaro. Si prevedono sviluppi positivi nell’area del lavoro. Per non trovarti impreparato aggiorna anche tu il tuo profilo Linkedin. Ma dato che l’ispirazione non ti mancherà nel 2014, crea diverse board su Pinterest per mostrare agli altri le tue capacità nella pittura, nella scultura e in generale nel campo della creatività.

Gemelli

Anche per i Gemelli sembra essere un anno pieno di soddisfazioni per quanto riguarda il lavoro. Pertanto Linkedin è da mettere al primo posto tra i vari social network. Ma dato che l’oroscopo del 2014 parla di “arricchimento delle competenze attraverso il confronto con l’esperienza degli altri” punterei anche su Google Plus, Twitter e sulla frequentazione delle “community” sia di Linkedin che di Google.

Cancro

La cucina e lo shopping compulsivo saranno protagonisti nella vita dei Cancro, soprattutto da primavera fino all’estate. Instagram e Pinterest sono i social network che consiglio. Su Instagram puoi seguire gli utenti che fotografano il cibo, anzi il food, in modo ossessivo. Mentre su Pinterest potresti seguire le bacheche di scarpe, vestiti e tutto quello che ti ispira shopping selvaggio.

Leone

La cosa che mi ha più colpito dei Leone per il 2014 è la sezione dedicata all’eros. Sembra che i Leoni ne faranno di conquiste l’anno prossimo! Un suggerimento? Le foto selfie su Instagram e su Facebook potrebbero aiutarti a catturare nuove prede con il tuo magnetismo. Se non dovessero bastarti le prede nazionali, potresti dare un occhio fuori dai confini, in questo caso utilizza di più anche Foursquare per trovare i luoghi frequentati da gente interessante 😉

Vergine

Forse è meglio che i Vergine non incontrino i Leone, potrebbero scoppiare fuochi d’artificio. Anche la Vergine dovrà utilizzare Instagram per sedurre tutto il mondo. Ma dato che non si vive di solo eros, aggiorna anche Linkedin, si prevedono momenti molto positivi anche nel lavoro. Astra suggerisce anche di utilizzare webcam e conference call. Se non l’hai ancora provato è forse venuto il momento di fare un Google Hangout con qualcuno!

Bilancia

Voglia di uscire e stare con gli amici, ma soprattutto di vedere facce nuove, a proposito di facce, Facebook è il social network da privilegiare per il 2014. Ma dato che anche per questo segno si prevedono miglioramenti lavorativi, Linkedin è da tenere in considerazione per cogliere opportunità interessanti. Occhio invece a cosa si scrive sui social, ho letto che Marte potrebbe favorire la tua impulsività. Meglio rileggere due volte prima di inviare un tweet.

Scorpione

Astra, il giornale dal quale ho preso ispirazione per il mio articolo parla chiaro. Orientati su Blog e Forum di spessore e autorevoli, meglio lasciare le chiacchiere da Bar Social agli altri segni. Sui blog e sui forum potrai innescare una serie di dibattiti sui tuoi argomenti preferiti, come i libri gialli e di mistero. Magari dai un’occhiata se già non lo conosci al social network dei libri: GoodReads.

Sagittario

Wow! Qui si parla di energia allo stato puro per il 2014, nel campo del lavoro in particolare. Linkedin, Linkedin e ancora Linkedin! Ma non solo, si parla pure di viaggi (vorrei essere del sagittario, caspita!), di tanti viaggi. Quindi occhio a Foursquare e a TripAdvisor. Quando si parla di energia, si parla anche di attività fisica, potresti considerare un 2014 da sport estremi, guarda YouTube, magari prendi ispirazione da qualche video del genere.

Capricorno

Se altri segni sono mondani e festaioli, il Capricorno va controcorrente e cerca l’intimità. Solo pochi eletti, come il partner, i propri cari e gli amici fidati, saranno ben accetti nelle tue cerchie durante il 2014. A proposito di cerchie, controlla bene i meccanismi di Google Plus e di Facebook. Condividi quello che vuoi condividere solo alle cerchie prescelte e alle liste di amici, lasciando le informazioni più generiche e meno private al tuo profilo pubblico. Difendi la tua privacy!

Acquario

Anche l’Acquario girerà il mondo, vale lo stesso discorso del Sagittario. Foursquare, TripAdvisor, ma anche Google Maps e Flickr per dare un occhio alle cose da vedere (anche se personalmente preferisco lasciare spazio alla libertà e al karma). Sembra una fotocopia del Sagittario, anche l’Acquario infatti potrebbe iniziare qualche disciplina fuori dagli schemi, come il parapendio per esempio. Occhio ai video degli sport estremi su YouTube quindi!

Pesci

Devi fare attenzione a non pubblicare foto e aggiornamenti sui vari social che scatenino invidie e gelosie. E al tempo stesso dovrai essere meno possessivo del solito con le persone alle quali vuoi bene, quindi, passa meno tempo a controllare il diario della persona che ami. Lasciagli un po’ di aria suvvia! Nel lavoro le cose vanno molto bene, soprattutto in ambito marketing. Potresti dare un occhio a qualche corso di social media marketing, prima iscriviti a qualche comunità su Google Plus oppure guarda qualche presentazione su SlideShare giusto per orientarti meglio. Su Twitter segui gli influencer che twittano di social media marketing.

 

Follow Roberto Gerosa’s board Zodiacats on Pinterest.

Archiviato in:Editoriali, Humour, Social Media, Social Network Contrassegnato con: 2014, oroscopo, segno zodiacale, Social network

Roberto Gerosa

Sono un Social Media Manager e un Formatore in ambito Digital Marketing, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e imprese.
Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

Seguiamoci su Twitter…

  • 4690followers
/ Free WordPress Plugins and WordPress Themes by Silicon Themes. Join us right now!

… e sugli altri Social

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On TwitterVisit Us On Instagram

SocialDaily Academy

https://youtu.be/lRxy3gZmeow

SCOPRI DI PIÚ

SocialDaily Academy

Iscriviti al canale Telegram SocialDaily

Iscriviti al canale Telegram SocialDaily

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news dal mondo dei Social Media? Clicca l'immagine qui sopra ed entra nel canale Telegram di SocialDaily.

Perché penso che Telegram abbia una marcia in più? Perché i canali di questa piattaforma non sono "controllati" da nessun algoritmo in grado di scegliere (per noi) cosa dovremmo e cosa non dovremmo vedere.

PERCHÈ SOCIALDAILY?

Ho aperto il mio blog per condividere insieme a te argomenti relativi alla mia professione e alla mia esperienza.

Pubblico quotidianamente aggiornamenti e notizie riguardanti i social media, il blogging e la comunicazione online.

Per riceverli, gratis, quotidianamente sul tuo smartphone, clicca il link.

CHI SONO

Mi chiamo Roberto Gerosa.

Sono formatore social media marketing, blogger e social media manager, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e privati su Internet.

Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

CONTATTI

Studio: Viale Promessi Sposi 44 Valmadrera (LC) 23868 P.I.03563880131

Email gerosa.roberto@gmail.com
Tel. 3208723669

Questo blog è amorevolmente online dal 2012

Copyright© 2023 Tutti i diritti riservati

Copyright © 2023 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi