Sicuramente già saprai incorporare i post dei vari social network all’interno dei tuoi articoli. È una pratica che utilizzo spesso, se mi segui te ne sarai accorto.
Inserire elementi multimediali e visuali ti permette di arricchire l’articolo e renderlo più vario.
Grazie a questa tecnica puoi aumentare i followers. Integrando un tweet all’interno di un articolo, ti permette di intercettare un nuovo utente che magari preferisce trascorrere più tempo a cinguettare che a lasciare “mi piace” su Facebook. Oppure un altro che adora guardare video di Youtube piuttosto che leggere aggiornamenti di Google Plus.
Nonostante, come dicevo, adori incorporare (embeddare mi rifiuto di dirlo) post dei vari social network, ho scoperto solo da poco come allinearli correttamente al centro dell’articolo. Finora impazzivo con l’html quando facevo copia-incolla degli embed post.
Pur modificando il codice manualmente, i risultati non erano decenti.
Poi, grazie ai seguenti suggerimenti, ho capito dove sbagliavo.
I Post di Facebook in mezzo all’articolo
Mi è bastato aggiungere le “paroline magiche” <center> all’inizio e </center> alla fine del codice che puoi visualizzare cliccando incorpora post nel menù che trovi a destra.
Centrare i Tweet!
4 sorprendenti campi applicativi per i #robot di nuova generazione http://t.co/1xWknH70q4 pic.twitter.com/ylIPolNA3S
— alumotionsrl (@alumotionsrl) 18 Giugno 2014
In rosso il codice aggiunto a quello copiato: <blockquote class=”twitter-tweet tw-align-center“ lang=”it”><p>4 sorprendenti campi applicativi per i <a href=”https://twitter.com/hashtag/robot?src=hash”>#robot</a> di nuova generazione <a href=”http://t.co/1xWknH70q4″>http://t.co/1xWknH70q4</a> <a href=”http://t.co/ylIPolNA3S”>pic.twitter.com/ylIPolNA3S</a></p>— alumotionsrl (@alumotionsrl) <a href=”https://twitter.com/alumotionsrl/statuses/479270456038817793″>18 Giugno 2014</a></blockquote> <script async src=”//platform.twitter.com/widgets.js” charset=”utf-8″></script>
Fai centro con Google Plus!
Anche per G+ aggiungi <center> all’inizio e </center> alla fine
Centrare un video di Youtube?
Sempre lo stesso procedimento anche per Youtube, ovvero aggiungi <center> all’inizio e </center> alla fine
Per la cronaca, il mio gattone non si è fatto male 😉
Per vedere come posizionare al centro i contenuti anche di Pinterest e Vine, ti rimando alla fonte dell’articolo.