
Visual Storytelling
Adoro lo Storytelling, sto leggendo libri per approfondire l’argomento e conoscerlo meglio.
Se anche tu sei interessato allo Storytelling dal punto di vista delle immagini e non solo delle parole, ti segnalo un corso molto interessante.
Si chiama Corso di Visual Storytelling e si terrà sabato 25 gennaio a Milano, presso l’agenzia Studio Samo.
Ho già frequentato corsi con Studio Samo, ti posso assicurare che non è il solito corso fuffa organizzato solo per gettare fumo negli occhi.
Per corsi fuffa intendo quelli che trattano mille argomenti, con relatori presuntuosi e che servono solo a svuotarti il portafoglio. Ne parlavo in questo articolo.
Ma sorvoliamo su questi corsi truffaldini e veniamo al dunque.
Immagini, Social Media, Smartphone, il triangolo perfetto!
Negli ultimi tempi alcuni fattori decisivi stanno mettendo in primo piano il ruolo delle immagini nelle comunicazioni sui social media.
-
Gli smartphone, anche quelli meno rinomati e potenti, sono sempre più potenti dal punto di vista del comparto fotografico. Scattano foto discrete, velocemente e condivisibili al volo.
-
Non occorre vendere un rene per comprare uno smartphone…in passato erano un lusso per pochi fortunati.
-
I social network “visivi”, ovvero quelli che privilegiano contenuti legati all’immagine più che ai testi, diventano sempre più popolari.
-
Le linee adsl sono sempre più performanti e diffuse sul territorio italiano
-
Le tariffe per navigare in internet sono sempre meno esose, e ormai il full inclusive (telefono più linea dati) è disponibile a prezzi umani in tutte le varie compagnie telefoniche.
Il Corso Visual Storytelling

Visual Storytelling Studio Samo
Attraverso questo corso imparerai a raccontare il tuo brand, oppure a migliorare la tua presenza su:
-
Instagram
-
Pinterest
-
Tumblr
-
Youtube
-
Facebook
Come dicevo, l’immagine è al centro delle condivisioni sui social, ma non basta fare clic e condividi se vuoi creare una strategia in grado di raccontare il tuo brand o la tua attività. Devi conoscere come applicare la fase visual alla fase storytelling, ovvero come padroneggiare una o più immagini al fine di “raccontare” una storia, la tua storia.
Così facendo aumenti visibilità, engagement e soprattutto migliori la tua comunicazione, anche visiva, sui social media.
Ecco tutte le info, con i prezzi, gli orari e le indicazioni per arrivare alla sede della lezione. Un consiglio? Corri a iscriverti, entro il 17 gennaio avrai uno sconto incredibile!
Sarò presente al corso in qualità di “inviato social” ovvero parteciperò al live tweeting e scatterò foto per raccontare la giornata (farò storytelling appunto). Potrebbe essere un occasione per conoscerci di persona!
Allora ti aspetto!