Il logo è il primo step per costruire e rappresentare l’immagine del tuo brand. Deve riuscire a trasmettere la cultura della tua azienda e la qualità del tuo prodotto.
Telegram per le PMI (SelfieIntervista all’esperto)
Il marketing online non si deve fermare alla pagina Facebook, aziende e professionisti devono avere una visione più allargata del marketing online, affiancando alle strategie più abituali, strade diverse e innovative come Telegram.
Fotocamere a 360 gradi: Pro e Contro
Appena ho visto foto e video a 360° non ho resistito. Dovevo avere a tutti i costi (e che costi) una fotocamera a 360°! Se ancora non ne hai una, ecco pro e contro da leggere prima dell’acquisto.
2 Libri 2 Eventi (ci vediamo a Reggio o a Lecco?)
Da sud a nord, il 5 dicembre a Reggio Calabria e il 12 dicembre a Lecco parteciperò a due presentazioni relative a due libri. Potrebbe essere l’occasione per conoscersi di persona!
Quando il gioco si fa duro, i duri smettono di giocare (Lego® Serious Play®)
Lego® Serious Play® è una tecnica di comunicazione per la risoluzione dei problemi. Ho conosciuto e provato questa tecnica grazie all’invito di Andrea Romoli, (ti consiglio di seguirlo su Facebook o su Twitter per restare aggiornato sugli eventi a Milano dedicati alla comunicazione digitale), al workshop di Fabrizio Faraco, facilitatore Lego® Serious Play®.
40 app per usare al meglio Instagram!
Ogni giorno ne nasce una nuova. Mi riferisco alla diffusione inarrestabile di app e tool che riguardano Instagram. Ne ho raccolte 40, scopri leggendo questo post quali ti possono servire e come riceverle.
Come vendere sui Social Media
Come vendere sui Social Media? O forse è meglio chiedersi: cosa vogliono gli utenti dai brand seguiti sui Social Media? Una volta che si ascolta quello che vogliono gli utenti davvero, diventa più semplice vendere.
Instagram, un nuovo feed alla TikTok?
Sembra qualcosa di più di semplici rumors. La feed di Instagram dovrebbe introdurre due nuove opzioni rispetto a quelle consuete, ovvero “Following” e Favorites”. Come si può dedurre dai nomi, selezionando “Following” potremo visualizzare i post degli utenti che seguiamo. I contenuti saranno fruibili in ordine rigorosamente cronologico. Mentre la modalità “Favorites” mostrerà solo gli […]
Come realizzare un riepilogo su LinkedIn da first reaction schock!
Puoi anche definirti “CEO di tutti i gruppi su Whatsapp” e avere una foto del profilo in grado di trasmettere carisma ed energia persino al Dalai Lama, ma senza un riepilogo fatto come si deve non sperare di trovare su LinkedIn il lavoro dei tuoi sogni o una clientela di qualità.
Come migliorare le caption su Instagram
Non basta un copy creativo e persuasivo, l’occhio vuole la sua parte, per condividere un’immagine o un video su Instagram è meglio attuare qualche piccolo accorgimento estetico. Eccoli in questo articolo.