La Festa dell’Unicorno è un evento immancabile per gli appassionati del mondo fantasy.
Si potrà assistere a un mercato medievale, giochi di ruolo dal vivo, concerti, spazi dedicati ai fumetti del genere, ristori all’aperto, spettacoli vari e cosplay. A proposito di cosplay, per chi non lo sapesse (come il sottoscritto prima di googlare cosplay), significa indossare costumi dei propri personaggi preferiti, in questo caso troll, elfi, maghi, draghi, orchi e mostriciattoli di ogni tipo.
Dalle foto che ho visto sui loro canali social, ci saranno anche tante belle ragazze che praticheranno del cosplay…
Dove e quando si svolge la Festa dell’Unicorno?
Si svolgerà sabato 27 e domenica 28 luglio 2013 a Vinci in provincia di Firenze. Tra l’altro Vinci è un bellissimo borgo medievale da visitare, anche se non si è appassionati del Signore degli Anelli…
Una festa Fantasy e… Social Media
Questa festa è già molto conosciuta per gli amanti del settore. Ma gli organizzatori stanno utilizzando Facebook e Twitter per aumentare la popolarita’ e le presenze all’evento. Ci stanno riuscendo?
Più di diecimila fans in 3 anni. Complimenti! La pagina, ben realizzata, è aggiornata quotidianamente. Grazie alle foto pubblicate, fa crescere l’acquolina in bocca ai fans dell’Unicorno, giorno dopo giorno.
Viene utilizzato anche Twitter per offrire informazioni riguardo l’evento. E soprattutto vengono caricati video nel canale Youtube. Si possono visualizzare filmati delle passate edizioni ma anche video amatoriali dei partecipanti.
Ecco un video promo della Festa dell’Unicorno 2012
Per avere altre informazioni su tutti gli spettacoli visitate il sito ufficiale.
Tra i vari eventi, io non mi perderei mai il vicolo della paura.
Un percorso teatrale in cui non si è semplici spettatori, ma si viene direttamente coinvolti all’interno di narrazioni a sfondo gotico, grottesco, surreale. Luoghi sinistri, figure da incubo e storie inquietanti vi accompagneranno nel vostro percorso di terrore! Citazione dal sito Tutto Feste a Tema
Dedico questo articolo al mio amico, nonchè scrittore appartenente al genere fantasy (questa è una delle sue opere), Christian Antonini, che mi ha fatto conoscere i misteri della dimensione Fantasy, grazie anche alla sua pagina Facebook.
Chris, mi accompagnerai a Vinci questa estate, vero? 😉