Social Media Marketing a 360°

SMM 360°
Cerchi da tempo un seminario di aggiornamento professionale sul Social Media Marketing? Anzi, sul Social Media Marketing a 360 gradi?

Ecco l’occasione giusta! Si chiama #SMM360. Una giornata di formazione rivolta sia a chi parte da zero, sia a chi vuole potenziare le proprie conoscenze già acquisite nel settore, sia alle aziende e ai professionisti che vogliono migliorare il marketing e il networking per il proprio business.

Tutti gli organizzatori di corsi e seminari sostengono che il proprio evento sia diverso dagli altri, addirittura il migliore! Il seminario che ti proponiamo noi di SocialDaily e Digysit, ha la particolarità di essere a 360°, ovvero in grado di affrontare diversi aspetti del Web Marketing e della Comunicazione (online e offline) in maniera approfondita.  Di seguito puoi vedere tu stesso gli argomenti che verranno trattati. Interventi professionali e non autoreferenziali, creati con il fine di insegnare ai presenti tecniche e strumenti utili per il proprio lavoro.

Il seminario è ospitato in una struttura di prestigio all’interno di Assolombarda, Via Pantano 9, Milano (puoi consultare la mappa in fondo all’articolo).

SOCIAL MEDIA VS. AZIENDA ITALIANA: UN RAPPORTO COMPLESSO

Panoramica sui principali social media utilizzati dalle aziende italiane: luci e ombre su un fenomeno che ha cambiato le regole del gioco della competizione globale mettendo nel singolo utente il potere di acquisto (anche nel mondo B2B). Relatrice: Nicoletta Boldrini.

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Nicoletta Boldrini. Giornalista.

SOCIAL MEDIA QUALI SCEGLIERE PER IL TUO BUSINESS?

I fattori che condizionano la scelta dei social. Le competenze digitali necessarie per operare nel social media marketing. Relatrice: Nadia Zabbeo.

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Nadia Zabbeo. Founder & Director at DIGYSIT. Social Media trainer. Digital Marketing advisor. Web specialist

SI PUO PARLARE DI ROI NELLO STORYTELLING? 

Un tema molto dibattuto ed attuale soprattutto oggi che lo storytelling è diventata una buzzword. Perché le aziende dovrebbero utilizzare la comunicazione narrativa e quali vantaggi potrebbero derivare? Riflessioni e approfondimenti basati su casi studio. Relatrice: Simonetta Pozzi.

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Simonetta Pozzi. Social Media & Mkt Consultant. Storyteller Specialist. Trainer

PAGINA FACEBOOK AZIENDALE: GLI ACCORGIMENTI DECISIVI PER OTTENERE RISULTATI  

Parti dagli insights per stabilire quali contenuti è meglio condividere. Scopri l’anatomia dell’ads perfetto: come creare una promozione efficace su Facebook. A corto di idee? Pubblica questi post, pubblicali in questo modo. Relatore: Roberto Gerosa

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Roberto Gerosa. Social Media Manager. Blogger. Docente Social Media Marketing

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COME UTILIZZARE TWITTER PER IL TUO BUSINESS   

Come sviluppare un piano editoriale e quali strumenti adottare per rendere le tue strategie più efficaci? Scopriamo perchè utilizzare Twitter in ambito business conviene. Relatrici: Mery Greiss e Corinna Caccianiga.

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Live Tweeting ★ Twitter specialist ★ Web content Specialist

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LiveTweeting per eventi, conferenze, presentazioni aziendali, Social Media Strategist, Consulenza Social

LA PUBBLICITA’ CHE VENDE

Distinzione tra pubblicità cartacea e online, quali dinamiche le differenziano e le accomunano per colpire e farsi guardare. Quali immagini utilizzare nei social e per una campagna facebook in grado di convertire. Relatrice: Silvia Pinna.

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Silvia Pinna. Consulente d’immagine & Graphic Designer

SOCIAL MEDIA POLICY                 

Come stilare una social media policy efficace: i settori coinvolti, gli owner di processo. Legame tra personal reputation e company reputation.
Programmi di employee advocacy: come far accettare le regole del gioco. Relatrice: Nadia Zabbeo.

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Nadia Zabbeo. Founder & Director at DIGYSIT. Social Media trainer. Digital Marketing advisor. Web specialist

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ANALISI DELLA CONCORRENZA

Chi ha una presenza nei social media può avere la curiosità di sapere cosa fanno i suoi concorrenti, con l’obiettivo di migliorare la sua presenza e conquistare nuove posizioni. L’analisi della concorrenza si può eseguire anche sulle proprie risorse, per capire cosa possono sapere i concorrenti dalla nostra attività. In questo incontro vengono discussi gli strumenti per trovare i potenziali concorrenti e analizzare il loro comportamento per trovarne punti di forza e debolezze. Vengono presentati vari servizi online e le informazioni che possono estrarre.
Viene spiegato come creare un rapporto con un foglio di calcolo per riepilogare le informazioni raccolte. Relatore: Roberto Marmo.

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Roberto Marmo. Data Analyst. Professore a contratto presso Università di Pavia. Autore del libro “Social Media Mining” pubblicato da Hoepli.

 

PERCHE’ DOVREBBERO ASCOLTARTI? STRATEGIE DI PUBLIC SPEAKING DAL VIVO E ONLINE PER DARE AL TUO BUSINESS LA LUCE CHE SI MERITA!  

In questo intervento imparerai a riconoscere le “idee virus” sul public speaking, idee che limitano il tuo business e la tua autorevolezza. Al tempo stesso imparerai ad osservare la “scienza” del public speaking da una nuova prospettiva: quella che deriva dalle “idee vitamina”, idee che sono alla base dello sviluppo consapevole del tuo potenziale, della tua leadership e del tuo business. Inoltre verranno illustrate alcune efficaci tecniche di oratoria: dal metodo del Partenone all’arte di raccontare storie, dall’uso delle figure retoriche all’uso della voce, del corpo e dello spazio.Le finalità? Renderti un imprenditore, un professionista e un leader migliore, capace di comunicare più efficacemente sia con i tuoi clienti – o potenziali tali – sia con il tuo team di lavoro. Relatrice: Chiara Alzati.

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Chiara Alzati. Public Speaking Coach e Trainer & Business Coach

L’IMPORTANZA DELLE IMMAGINI NEI SOCIAL MEDIA  

Viviamo in una società in cui la comunicazione sembra passare sempre più attraverso foto, video ed immagini in generale, l’informazione deve essere mediata sempre più velocemente e le immagini sono lo strumento che ci permette di veicolare testo e contenuto in modo più immediato. Relatrice: Antonella Benedetti.

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Antonella Benedetti. Marketing & Sales Director Italy Depositphotos

FOTO E VIDEO A 360°, IL NUOVO TREND CHE DEVI SFRUTTARE (PRIMA DEGLI ALTRI)  

Video a 360 gradi e il marketing, facciamoci ispirare dai grandi brand.
La mia azienda a 360 gradi, come sfruttare questa nuova tecnologia. Relatore: Roberto Gerosa.

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Roberto Gerosa. Social Media Manager, Blogger, Docente Social Media Marketing

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Informazioni utili

La quota di partecipazione comprende il materiale didattico (slides) e l’attestato di partecipazione. Lo svolgimento del seminario è soggetto al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Nel caso in cui il seminario non dovesse aver luogo per ragioni imputabili agli organizzatori (ad esempio mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti) ti verrà rimborsata l’intera quota.

La registrazione dei partecipanti avverrà attorno alle 9.15-9.30, dopo una breve introduzione avranno inizio i vari interventi.

Chiusura Workshop attorno alle 17 e 30. 

Il corso si svolge c/o Assolombarda (sala Erba), via Pantano 9 – Milano (v. mappa sottostante)
Come raggiungere Assolombarda: 
In metro: Linea 3 (Gialla) fermata Missori; Linea 1 (Rossa) fermata Duomo; In treno: dalla Stazione Centrale: MM 3; dalla Stazione Cadorna: MM 1; dalla Stazione Garibaldi: MM 2 direzione Gobba fermata Centrale F.S. (prendere MM 3); In tram: 12-27 fermata via Albricci.
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