State per sposarvi? Date un occhio a questo social network: Social Wed.
Lavorate come professionista nel settore dei Matrimoni? Date un occhio a questo social network: Social Wed.
E’ un portale nato per mettere in comunicazione professionisti nel settore delle Nozze e futuri sposi.
Il sito permette ai fotografi, ai”wedding planner”, ma anche a parrucchieri ed estetiste, a fioristi e a chi si occupa di liste nozze, di gestire la propria vetrina pubblicitaria attraverso la registrazione al sito, assolutamente gratuita.
Foto luigioss
Coloro i quali stanno per pronunciare il fatidico “Sì” possono valutare le tantissime offerte dai vari professionisti presenti nel sito.
Trovo interessante l’integrazione del sistema con Google Maps, che permette ai futuri marito e moglie, di individuare il professionista più vicino per un eventuale contatto di persona.
L’aspetto “social” non è trascurato. Questa è la pagina Facebook ma non manca Google Plus. In questi spazi social si può entrare in contatto con altri sposi e condividere informazioni, curiosità e stati d’animo.
Ho contattato la fondatrice di questa start up, è giovanissima e si chiama Valeria. Le ho rivolto alcune domande:
Valeria, come ti è arrivata l’ispirazione per realizzare Social Wed?
L’idea è venuta dalla passione per il Matrimonio in tutte le sue forme. Ma è stato mio fratello a darmi l’input decisivo. Esistono tanti siti per i matrimoni, completi e bellissimi, ma nessuno è davvero Social, la socialità ad oggi è una componente fondamentale della vita di chi cerca e vuole condividere idee e informazioni.
Com’è stata la reazione dei professionisti che avete contattato? Hanno compreso le potenzialità del vostro social network?
La maggior parte di loro ha risposto positivamente. Uno su due ha colto la palla al balzo e si si è iscritto senza dubbi. Ricordo che l’iscrizione è gratuita, e di questi tempi non è così scontato che un servizio venga offerto gratuitamente.
Fino a settembre aggiungeremo altri professionisti del settore per poi aprire il sito agli sposi.
Quali consigli daresti a un imprenditore nel campo dei social, prima di imbattersi in un’avventura di questo tipo?
Il mondo di internet e dei Social Network è una giungla, non bastano le idee, occorrono tanta pazienza e tanto tempo oltre ad una buona dose di motivazione. Non tutti capiscono il potenziale delle nuove proposte del web, questa è la difficoltà principale che incontrano gli “imprenditori” nel campo dei social media.
Ringraziamo Valeria per la breve intervista e le auguriamo un mega in bocca al lupo per il suo Social…che sono sicuro vivrà felice e contento! 😉