Hai un’azienda e hai bisogno di collaboratori aggiornati e pronti alle sfide del digital marketing?
Non ti prometto profitti a gogo, per questo genere di promesse ti lascio continuare la ricerca sul web, troverai corsi “promettenti” a bizzeffe. Quello che posso fare è trasferire le mie conoscenze riguardo il Social Media Marketing, conoscenze in continuo aggiornamento e testate direttamente sul “campo”, quotidianamente, durante la mia attività di comunicazione e Social Media Marketing per i miei clienti.
La differenza è tutta qui: tra teoria e pratica. Esistono centinaia di corsi di formazione in Social Media Marketing. Sono tenuti da bravissimi docenti, molto comunicativi, dalle slide affascinanti, dalla grafica stupefacente. D’altra parte, la stragrande maggioranza di questi docenti fa proprio questo come professione: il docente. Personalmente ritengo che lasciare il lavoro operativo in prima linea, sul campo di battaglia della comunicazione online, sia rischioso. Principalmente per due motivi:
- E’ grazie ai miei clienti che gli aggiornamenti “teorici” sulle novità del social media marketing vengono verificati realmente. In questo modo posso valutare quali sono le tecniche e le strategie che effettivamente migliorano il marketing sui Social Media.
- Fossilizzarsi solo sulla teoria non mi interessa. La Comunicazione è prima di tutto conversazione, ascolto, relazioni. Non un insieme sterile di elucubrazioni mentali. Quelle le lascio ai guru e ai leccaguru interessati soltanto a nutrire il loro ego e abbindolare clienti.
-
Esperienza personale e aggiornamenti quotidiani, la tua formazione parte da qui.
Lavoro per clienti nel campo del Food, della Piccola e Media Impresa, della comunicazione e del B2B.
Vedremo insieme quali sono le competenze che ti servono, evitando di ripetere cose che sai e che hai già appreso durante altri corsi o grazie alla lettura di qualche libro.
Sì, perché la differenza tra il corso online che ti propongo e quelli “standard” validi per tutti è che la formazione fatta con me è come un abito realizzato a mano, proprio su misura per te!
Insieme decidiamo gli orari per le lezioni, solitamente via Skype o Hangout. Insieme decidiamo quali moduli scegliere, quali social network preferisci approfondire, quali competenze desideri ottenere. L’unica cosa che ti chiedo è lasciarmi la domenica libera, altrimenti la mia fidanzata potrebbe arrabbiarsi (e la mia fidanzata arrabbiata non è uno spettacolo che consiglio).
Non posso riportarti già ora un preventivo ben preciso, vorrei tanto farlo per darti una prova della mia trasparenza. Il compenso che richiedo varia a seconda della situazione.
Prima di farti i cosiddetti “4 conti”, mi preme dirti questo: contattami, fissiamo un incontro online per una chiacchierata conoscitiva senza impegno. Al termine della quale, ti proporrò un’offerta.
Riassumo SocialDaily Academy in 5 punti:
Illustrerò i passi necessari per utilizzare LinkedIn, Facebook, Twitter e Instagram in modo strategico per la comunicazione e il marketing.
Darò informazioni per elaborare contenuti per il web, foto, testi e video, grazie a tools online e malizie che velocizzano il lavoro.
Sfrutterai il Blog e la Newsletter, sia per il personal branding che per i tuoi clienti.
Organizzerai la tua giornata lavorativa, sfruttando tools online (molti dei quali gratuiti).
Cosa dicono gli “allievi” del per-corso SocialDaily Academy?