Scrivo dal profondo nord, la parte del paese una volta “ricca” e a basso tasso di disoccupazione. Dalla gente laboriosa ma molto distratta dai movimenti di ogni sorta di affarismo e speculazioni.
Un profondo nord distratto dal troppo lavoro una volta, e dalla crisi ora. Talmente distratto da non accorgersi in tempo della incredibile diffusione di slot machine.
Ormai ci sono più slot machine che esseri umani. Più sale giochi che librerie. Anzi, quasi quasi mi adeguo alla moda e inserisco un banner di poker online su Social Daily!
Fermare le slot grazie ai Social
Se anche tu sei sofferente di fronte a questa situazione, dai un occhio alla Pagina Facebook Senza Slot, oppure diventa un follower su twitter di Senza Slot
Questo invece è il sito ufficiale Senza Slot
Gli amministratori sono un gruppo tenace di cittadini che si sta organizzando in tutti i modi, compresi i social network, per arrestare o quantomeno contenere l’epidemia del gioco d’azzardo.
Sul sito Senza Slot campeggia una mappa che permette di individuare bar e locali vicini alla tua zona che hanno detto no alle slot.
Bella anche l’idea dell’adesivo “senza slot” che si può richiedere agli organizzatori, per poterlo esporre nelle vetrine del proprio locale libero da queste macchinette infernali.
Lasciando un “mi piace” sulla pagina Facebook Senza Slot si possono ricevere aggiornamenti come questi
Oppure diventando follower di twitter si viene a conoscenza di certe misure interessanti del governo Pd-Pdl, come questa:
Altro sconto di 100 milioni ai padroni delle slot da parte del governo Letta-Alfano. Vergognatevi! http://t.co/l3CfMtjtJJ #noslot
— Senza Slot (@SenzaSlot) October 15, 2013
Scommettiamo che Senza Slot riuscirà a sensibilizzare l’opinione pubblica e fare arrivare un messaggio forte e chiaro ai nostri politici?
Questa è una “scommessa” che vale la pena giocare…