Sailsquare può essere definito come il primo social network dedicato alle vacanze in barca a vela.
Se sei uno skipper, organizzi il viaggio, scegli la destinazione, segnali il tipo di imbarcazione, lo stile del viaggio e imposti la spesa. Aspetti gli utenti di Sailsquare, magari ti fai promozione attraverso i social, e conti insieme al tuo equipaggio i giorni che vi separano dall’imbarco!
Se sei un viaggiatore che vuole risparmiare su una vacanza in barca a vela, non ti basta che scegliere tra le varie proposte e prendere informazioni. Rispetto ai “sistemi tradizionali” si arriva a dimezzare le spese.
Uno degli aspetti positivi che mi più mi ha colpito è senza dubbio l’aspetto social che si instaura prima del viaggio. E’ fondamentale conoscersi prima di condividere esperienze del genere.
Il social network è il sistema più adatto per realizzare viaggi di questo tipo via internet
Sia lo skipper che organizza il viaggio, sia il membro dell’equipaggio, hanno l’opportunità di conoscersi attraverso il social network prima di imbarcarsi. In sintesi: non si tratta di un salto nel buio.
Questa è la pagina Facebook di Sailsquare, mentre questo è il sito ufficiale.
Questa pagina invece non devi aprirla se sei al lavoro, o se le vacanze per te sono solo un miraggio, è una pagina che fa male, fa molto male…