• Home
  • Chi sono
    • Hai bisogno di me?
  • SPEECH, EVENTI & WORKSHOP
  • Academy
  • Pubblicazioni
  • Fotografo a 360°
  • Contatti
  • GDPR, PRIVACY, COOKIES

SocialDaily

Social Media Marketing Blog

Vendere attraverso i Social, con Blomming

18 Febbraio 2013 by Roberto Gerosa Lascia un commento

Blomming

Blomming è un progetto tutto italiano, molto ambizioso quanto semplice. Ho conosciuto questo sito di vendita online oggi pomeriggio durante l’intervento del co-fondatore di questa giovane start-up, Alberto D’Ottavi, presso la Social Media Week 2013, a Milano.

Vendita online è superficiale come definizione, in realtà è molto di più. E’ la vendita in tempi di crisi, attraverso la visibilità e la diffusione dei social media.

Aprire un account su un social network è molto semplice. Gestire un’attività di e-commerce richiede invece maggiori competenze e anche un pizzico di coraggio. Attraverso Blomming si riesce ad abbinare la vendita online con la forza virale delle vetrine dei social network. Vetrine peraltro gratuite.

Per saperne di più basta andare sul sito, oppure leggere questa interessante intervista.

In sintesi il progetto si può riassumere così: ci si iscrive, si caricano le foto delle proprie creazioni, si configurano le spedizioni e i pagamenti, attraverso un codice embedded (come quello di youtube che utilizziamo per condividere i filmati) è possibile mettere in vendita il proprio prodotto anche sul proprio sito o sulla propria pagina Facebook. Amici e conoscenti possono a loro volta condividere questi prodotti, generando popolarità, “like” e, possibilmente, vendite. Le vendite possono essere effettuate senza che venga lasciata la pagina facebook da parte dell’utente.

Al momento non è prevista una tariffa o una percentuale sulla vendita trattenuta da Blomming. Tuttavia, prima di iniziare un’eventuale vendita consiglio sempre di dare un’occhiata ai loro termini.

Archiviato in:Social Media Contrassegnato con: condivisione, e-commerce, facebook, Italy, Social Media, vendita online

Roberto Gerosa

Sono un Social Media Manager e un Formatore in ambito Digital Marketing, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e imprese.
Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

Seguiamoci su Twitter…

  • 4690followers
/ Free WordPress Plugins and WordPress Themes by Silicon Themes. Join us right now!

… e sugli altri Social

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On TwitterVisit Us On Instagram

SocialDaily Academy

https://youtu.be/lRxy3gZmeow

SCOPRI DI PIÚ

SocialDaily Academy

Iscriviti al canale Telegram SocialDaily

Iscriviti al canale Telegram SocialDaily

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news dal mondo dei Social Media? Clicca l'immagine qui sopra ed entra nel canale Telegram di SocialDaily.

Perché penso che Telegram abbia una marcia in più? Perché i canali di questa piattaforma non sono "controllati" da nessun algoritmo in grado di scegliere (per noi) cosa dovremmo e cosa non dovremmo vedere.

PERCHÈ SOCIALDAILY?

Ho aperto il mio blog per condividere insieme a te argomenti relativi alla mia professione e alla mia esperienza.

Pubblico quotidianamente aggiornamenti e notizie riguardanti i social media, il blogging e la comunicazione online.

Per riceverli, gratis, quotidianamente sul tuo smartphone, clicca il link.

CHI SONO

Mi chiamo Roberto Gerosa.

Sono formatore social media marketing, blogger e social media manager, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e privati su Internet.

Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

CONTATTI

Studio: Viale Promessi Sposi 44 Valmadrera (LC) 23868 P.I.03563880131

Email gerosa.roberto@gmail.com
Tel. 3208723669

Questo blog è amorevolmente online dal 2012

Copyright© 2023 Tutti i diritti riservati

Copyright © 2023 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi