• Home
  • Chi sono
    • Hai bisogno di me?
  • Fotografo Certificato Google a 360 gradi
  • SPEECH, EVENTI & WORKSHOP
  • Academy
  • Pubblicazioni
  • Contatti
  • GDPR, PRIVACY, COOKIES

SocialDaily

Social Media Marketing Blog

Vivere Padova e condividerla sui Social

4 Giugno 2013 by Roberto Gerosa Lascia un commento

Vivere Padova e condividerla sui Social

Discover Padova è il nome del sito ufficiale turistico della bellissima città veneta. Ma al tempo stesso è uno slogan che invita i turisti a scoprire Padova proprio come una bella avventura.

Discover Padova assume il classico volto del sito istituzionale. Si possono trovare tutte le informazioni che il turista ha bisogno, è la base di partenza per iniziare a scoprire Padova online e offline.

Quando sul sito Discover Padova ci si imbatte su questa pagina si capisce che il gioco, dal punto di vista Social, inizia a farsi duro. La città veneta ha deciso di irrompere sui social network e di viverli da protagonista. Ecco cosa campeggia sulla pagina dedicata ai social network:

Ami Padova e vorresti dirlo a tutti?! Proprio per te abbiamo pensato a “PADOVA SEI TU”!

Cerchiamo amanti di Padova che possano essere i nostri “portavoce”, interagendo e comunicando nei Social Network (facebook, twitter e google+) a nome e per conto di DISCOVERPADOVA.

Interagirete con gli altri utenti, condividendo passioni comuni, scambiando consigli, informazioni ed idee: tutto ciò utilizzando direttamente dal profilo ufficiale di DISCOVERPADOVA.

Il primo requisito richiesto è l’amore e la passione per la nostra Padova!

Cosa aspettate? Candidatevi scrivendoci a social@discoverpadova.com

1-2-3….7! Sono ben sette i social network assoldati per questa missione.

Oltre ai soliti noti:

  • Facebook

  • Google Plus

  • Twitter

Sono stati affiancati gli outsider:

  • Pinterest

  • Instagram

Il canale video

  • Youtube

E un social network poco sfruttato in Italia, ma assolutamente da non trascurare:

  • Foursquare

Carica una bella foto di Padova, la vedrai comparire sui Social ufficiali

Se hai la fortuna di essere a Padova, prova oggi stesso a scattare una bella foto, diciamo come questa:

Vivere Padova e condividerla con i Social

Oppure come questa

Vivere Padova e condividerla sui Social

Prova a caricarla su Instagram e a taggarla correttamente (clicca il mio articolo su Instagram per saperne di più). Vedrai che nel giro di poco tempo i social media manager di Padova intercetteranno la tua foto per pubblicarla sulla loro pagina.

Questo è un gioco di squadra! Non si tratta solo di fare pubblicità alla città di Padova. Se ti è piaciuta (ci sono stato, è impossibile che non ti piaccia) e ti ha strappato un’emozione, è più bello se la condividi. E’ un bellissimo modo per ringraziare una città che ti ha ospitato e al tempo stesso aiuti il suo turismo.

Una strategia Social che porterà risultati

La strategia social di Padova è ancora agli inizi, le gallerie fotografiche di Pinterest e Instagram non sono numerose, aspettano di essere popolate dai nostri scatti.

Non mi dilungo sulle pagine Facebook, Google o Twitter. Sono in mano ad esperti di social media e si vede. Vi invito a controllare di persona.

Originale e creativo il loro invito a lasciare il “mi piace” alla pagina Facebook. Come si fa a non lasciarlo con una locandina così? Non sapevo che Shakespeare usasse Facebook… 😉

 Vivere Padova e condividerla sui Social

Padova geolocalizzata

Mi ha sorpreso la pagina Foursquare. Spesso viene sottovalutata, per non dire inutilizzata, dai social media manager in ambito turistico. Invece è molto usato dagli stranieri, quindi compilare correttamente una pagina foursquare, magari inserendo consigli e informazioni, è senz’altro un valore aggiunto. Fare social media marketing in ambito turistico e sfruttare canali social utilizzati all’estero è molto lungimirante.

Come al solito concludo con un video, invita a fare uno zaino con macchina fotografica e spazzolino da denti, per partire in direzione di…Padova!

Archiviato in:Case History, Recensione Pagine Facebook Contrassegnato con: condivisione, facebook, foursquare, google plus, instagram, Social Media, Social Media Marketing, Social network, turismo, twitter, YouTube

Roberto Gerosa, chi è costui?

Social media manager e Formatore Digital Marketing, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e privati su Internet. Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

Seguiamoci su Twitter…

  • 4783followers
/ Free WordPress Plugins and WordPress Themes by Silicon Themes. Join us right now!

… e sugli altri Social

Visit Us On FacebookVisit Us On LinkedinVisit Us On PinterestVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram

SocialDaily Academy

https://youtu.be/lRxy3gZmeow

SCOPRI DI PIÚ

SocialDaily Academy

PERCHÈ SOCIALDAILY?

Ho aperto il mio blog per condividere insieme a te argomenti relativi alla mia professione e alla mia esperienza.

Pubblico aggiornamenti e notizie riguardanti il social media marketing, il blogging e la comunicazione online.

Per riceverli, gratis, quotidianamente sul tuo smartphone, clicca il link.

CHI SONO

Mi chiamo Roberto Gerosa.

Sono formatore social media marketing, blogger e social media manager, creo contenuti per il web e curo la comunicazione di aziende e privati su Internet.

Vuoi scoprire se possiamo collaborare insieme? Clicca qui per conoscermi meglio!

CONTATTI

Studio: Viale Promessi Sposi 44 Valmadrera (LC) 23868 P.I.03563880131

Email gerosa.roberto@gmail.com
Tel. 3208723669

Questo blog è online con passione dal 2012

Copyright© 2020 Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 · Metro Pro Theme on Genesis Framework · WordPress · Accedi

SocialDaily raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione mediante cookie nel rispetto della privacy. Se decidi di continuare la navigazione, chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione, accetti, implicitamente, il loro utilizzo.OkLeggi di più